Pasta panna piselli e prosciutto

Avete mai provato la pasta panna piselli e prosciutto??è una pasta diversa dal solito che a me piace tantissimo!!non è difficile da preparare ed è gustosissima!!Ecco come potete prepararla:

pasta piselli e prosciutto

Ingredienti per 4 persone
– 300 g di pasta
– 200 g di piselli
– 50 g di cubetti di prosciutto crudo
– 50 g di prosciutto cotto a cubetti
– 200 ml di passata di pomodoro
– 100 ml di panna da cucina
– cipolla q.b.
– olio

Procediemento:
Preparare i piselli:in una padella mettere un filo di olio,i cubetti di prosciutto crudo e della cipolla tritata a soffriggere,mettere i piselli,se congelati metterli così,e far cuocere per almeno 15 minuti.Preparare un sugo semplice mettendo in un pentolino un filo d’olio far scaldare e mettere i cubetti di prosciutto cotto e la passata di pomodoro,sistemar di sale e lasciar cuocere.
Quando i piselli e il sugo saranno cotti unirli insieme.In una pentola portare ad ebollizione dell’acqua salata dove si cuocerà la pasta.Mentre la pasta cuoce nel condimento aggiungere la panna da cucina e mesacolare,facendo scaldare a fuoco basso;scolare la pasta,unirla al condimento,far saltare e servire.
La pasta panna piselli e prosciutto è pronta per esser gustata così o con del formaggio grattugiato sopra!!Buon appetito! 😀
I piselli cotti in questo modo potete utilizzarli anche come un ottimo contorno.

Vi ricordo che potete trovare altre ricette sulla mia pagina di facebook LE DELIZIE DI PEPI …Vi aspetto numerosi!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.