Carbonara sbagliata

Sappiamo tutti che la pasta alla carbonara ha una sua ricetta a base di spaghetti,guanciale e uovo..io ho fatto la mia carbonara sbagliata!ho usato della pancetta,uovo e un po’ di panna da cucina!

20150902_132858

Ingredienti:
– 200 g di spaghetti n°3
– 150 g di pancetta a cubetti
– 2 uova
– pepe q.b.
– 1 cucchiaio di panna da cucina
– pecorino a piacere

Procedimento:
Mettere sul fuoco una pentola contenente abbondante acqua che, a bollore,verrà salata moderatamente,visto che la pasta ha già un condimento molto sapido a base di pancetta.Nel frattempo tagliare la pancetta a cubetti,metterla in un tegame antiaderente,senza l’aggiunta d’olio e lasciarlo sul fuoco fino a quando il grasso diventerà trasparente e leggermente croccante,quindi togliere dal fuoco.
Rompere le uova in una ciotola,sbatterle quindi unite il pecorino,il pepe macinato e il cucchiaio di panna e mescolare bene il tutto.
Nel frattempo cuocere la pasta.Scolarla metterla nella padella con la pancetta e unire il composto con l’uovo,mescolare velocemente servire..ed ecco la vostra carbonara sbagliata pronta da gustare!!Buon appetito

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

2 Risposte a “Carbonara sbagliata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.