Burro d’arachidi

Il burro d’arachidi ormai lo conoscono tutti,ma sapevate che si può fare tranquillamente in casa??…si sa che è molto usato in America come snack o a colazione su fette di pane con o senza confettura di fragole,viene utilizzato anche per creare dei buonissimi dolci,vediamo come prepararlo in casa,non è difficile e non richiede alcun tipo di lavorazione difficile o lunga:

WP_20151231_011 copia

Ingredienti:
– 500 g di arachidi sgusciate
– 35 ml di olio di semi di arachidi
– 1 pizzico di sale
– 2,5 g di zucchero di canna
– 5 g di miele millefiori

Procedimento:
Dopo aver sgusciato le arachidi farle tostare in forno a 170° per 10-15 minuti,una volta tostate toglierle dal forno e farle freddare.
Prendere il robot da cucina e metterci le arachidi tostate,il miele lo zucchero l’olio e il pizzico di sale,azionare e far lavorare fino a che non si ottiene una crema omogenea!
Il burro d’arachidi è pronto..facile no?
provatelo e fatemi sapere!!

Vi aspetto sulla mia pagina di fb LE DELIZIE DI PEPI!!!!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.