Crema mou

La crema mou non è altro che l’unione di zucchero,zucchero di canna latte e panna…piace a tutti,ottima per far torte o deliziose caramelle o anche per fare dei cioccolatini ripieni con crema mou!!Golosissimi..ma vediamo come prepararla:

WP_20151231_005 copia

Ingredienti per circa 160 g di crema mou
– 90 g di zucchero
– 10 g di zucchero di canna
– 125 ml di panna
– 75 ml di latte
– 5 g di burro

Procedimento:
In un pentolino mettere a scaldare il latte.
In un altro pentolino mettere lo zucchero semolato e lo zucchero di canna accendere la fiamma al minimo e far sciogliere un po’ quando comincia a caramellare aggiungere 2 cucchiai di latte e,sempre a fiamma bassa e girando,cuocere fino a che lo zucchero non sia ben sciolto;quando farà le bolle e il latte si è asciugato un pò ripetere l’operazione,mettendo solo 1 cucchiaio di latte…questa operazione andrà ripetuta 4 volte.
Al latte rimasto aggiungere la panna e scaldare leggermente;mettere nello zucchero e girare fino a che la crema mou non cominci a prender consistenza.Aggiungere il burro,mescolare bene e quando scende a filo dal cucchiaio,togliere dal fuoco.mentre si raffredda tenderà a creare un velo,per questo motivo andrà girata di tanto in tanto.
Ecco la crema mou pronta per esser utilizzare come più piace,è ottima anche mangiata con il cucchiaino o su una fetta di pane!!se la provate mandatemi la foto sulla mia pagina fb LE DELIZIE DI PEPI,vi invito anche a diventarne fan o per e-mail Ledeliziedipepi@gmail.com

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.