4 regole da seguire per eliminare il gonfiore causato dai legumi

Vi suggerisco 4 regole da seguire per eliminare il gonfiore causato dai legumi.

Ecco come eliminare il gonfiore causato dai legumi, spesso legato anche a difficile digestione. Questi sono inconvenienti facilmente eliminabili, se si seguono alcune regole conosciute da tantissimi anni, ma che spesso, per motivi di tempo, non vengono rispettate.

Visto la grande importanza dei legumi nell’alimentazione, per i loro contenuti di principi nutritivi essenziali, come le proteine, sarà necessario imparare a conoscere le regole che ora vi vado ad elencare.

Ecco come eliminare il gonfiore causato dai legumi

Le 4 semplici regole per eliminare gli inconvenienti causati dai legumi

  1. L’ammollo elimina una parte delle sostanze antinutritive dei legumi; ricordatevi però che l’acqua dell’ammollo deve essere buttata via. Gli antinutrienti sono sostanze che ostacolano la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.
  2. La cottura lenta, a fuoco basso, completa l’azione dell’ammollo.
  3. L’aggiunta di di erbe aromatiche: salvia, alloro, rosmarino, semi di finocchio e le Alghe Kombu migliora in modo importante la digeribilità dei legumi.
  4. L’eliminazione della buccia, che è la parte più difficile da digerire, li rende più leggeri.

Potete visitare la pagina di Bella di Natura, nella sezione dedicata a come curarsi con le erbe, troverete un articolo dal titolo “Angelica: tonica, digestiva, carminativa” potrebbe esservi utile per capire quali sono gli effetti carminativi delle piante.

L’Angelica vi offre quegli effetti carminativi che possono esservi utili per eliminare il gonfiore causato anche dai legumi.

Ora sapete come eliminare il gonfiore causato dai legumi e aumentare la loro digeribilità, in modo da poterli cucinare più spesso per beneficiare delle loro proprietà nutrizionali.

Se ne volete sapere di più potete consultare un libro appropriato dedicato all’alimentazione corretta:

“Alimentazione, nutrizione e salute” di S. Suahimi

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!