i miei auguri di natale a tutti

Non amo molto il natale da tanto tempo ormai, ma pur non credendo nel falso buonismo di questi giorni, voglio lo stesso augurare a tutti ed anche a me stessa un poco di serenità nel cuore e nella mente. Sperando sempre che in fondo ad ognuno di noi quel poco di ingenuità che avevamo da bambini, possa per un attimo ritornare e farci così avere la sensazione che un futuro migliore ci sia per tutti e che i cattivi vengano sconfitti da fantomatici cavalieri dalle armature fiammanti, pronti a salvarci dal baratro in cui stiamo cadendo. Quei bambini che sperano ancora che il mondo ridiventi quel paradiso perduto da tempo, dove le porte delle case erano aperte insieme ai cuori ed alle menti di chi le abitava; quando “bastava la parola”…come in quella vecchia pubblicità che molti della mia età ricorderanno, per sottoscrivere un accordo che mai sarebbe stato infranto; quando gli uomini desideravano anche il bene degli altri e non solo il proprio, quando la parola “prossimo” trovava un significato nel volto di chi ci stava intorno e la cattiveria di pochi non turbava l’amore di tanti.
Voglio sperare ancora o forse fingere che vada tutto bene e che meglio andrà domani, per me e per voi tutti. Voglio crederci…anzi, ci credo! Basta non guardare almeno per 24 ore il telegiornale e dedicarmi solo alle persone che veramente mi vogliono bene. Basta dimenticare le persone false a cui ho creduto, le persone cattive a cui ho dato fiducia e le persone irriconoscenti che ho aiutato e che hanno ricambiato solo con la loro ipocrisia. Ecco, il mio natale sarà questo. Almeno per 24 ore voglio ridiventare ingenuamente bambina….questo sarebbe il dono più bello da trovare sotto l’albero….l’ingenuità e l’oblio!

BUON NATALE!!

(Visited 272 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.