bavette con spaghetti di zucchine, pepe e pecorino

bavette-con-spaghetti-di-zucchine-pepe-e-pecorino

Le bavette con spaghetti di zucchine, pepe e pecorino sono qualcosa di meraviglioso.

Cremose e gustosissime e si preparano in un attimo con pochissimi ingredienti.

Per fare gli spaghetti di zucchine dovete avere l’apposito attrezzo, ma, se non lo avete, potreste fare una julienne di zucchine oppure, potreste tagliare le zucchine con il coltello, per il lungo, a striscioline sottili.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

180 grammi di bavette o spaghetti 

2 zucchine

4 cucchiai di pecorino grattugiato

sale

olio extravergine

pepe

bavette-con-spaghetti-di-zucchine-pepe-e-pecorino

Come avevo anticipato, dopo aver  lavato le zucchine ed averle private delle due estremità, riducetele in spaghetti con l’apposito attrezzo, vanno bene anche tagliate a julienne, però, ridotte in spaghetti sono più carine.

In una padella antiaderente, mettete due cucchiaiate d’olio e gli spaghetti di zucchine, fateli rosolare qualche minuto ma lasciate che restino croccanti.

Portate a bollore l’acqua per la pasta, salatela e fate cuocere le bavette metà dei minuti scritti in confezione.

Versate le bavette semi cotte nella padella ed amalgamatele con gli spaghetti di zucchine. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e portate a completa cottura le bavette, aggiungendo, se occorre, altro brodo della pasta.

Aggiungete il pecorino e mantecate in padella, con fuoco vivace, fino a che il formaggio formerà una cremina ed il brodo della pasta sarà assorbito completamente.

Aggiungete il pepe a piacere e servite.

 

(Visited 661 times, 1 visits today)

Pubblicato da giusy calogero

ho 57 anni e sono siciliana, cucino perchè mi piace da sempre, non mi ritengo una chef ma amo portare in tavola un poco di me in ogni pietanza. Il mio blog, nasce dall'esigenza di ritrovare, a portata di mano, tutte le mie migliori ricette, adesso però, ci ho preso gusto, mi piace proprio andare a cercare i miei articoli sul web; è un modo per esserci anch'io, per gridare al mondo...eccomi qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.