TORTA DI SAVOIARDI caffè e panna

TORTA DI SAVOIARDI caffè e panna è un dolce molto goloso e facile da preparare, una ricetta senza cottura con biscotti savoiardi e panna.

La torta di savoiardi è una ricetta ideale per chi ha voglia di un dolce molto goloso e facile da preparare da gustare al cucchiaio.

Se siete alla ricerca di un dolce facile e veloce per capodanno vi consiglio di provare la mia torta di savoiardi caffè e panna.

torta di savoiardi caffè e panna

TORTA DI SAVOIARDI CAFFE’ E PANNA

 

INGREDIENTI PER LA TORTA:

250g di mascarpone

250ml di panna montata fresca più quella per decorare

60g di zucchero a velo

1 tazzina di caffè freddo

3 fogli di colla di pesce

25ml di latte

biscotto savoiardo quanto basta

un disco sottile di pan di spagna

cacao amaro

scaglie di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa torta di savoiardi caffè e panna partiamo con sistemare il disco di pan di spagna sul fondo di una tortiera del diametro di 20-22 centimetri.

Bagnare la base di pan di spagna con il caffè e sistemare su tutto il bordo della tortiera i biscotti savoiardi creando un guscio e far riposare in frigo.

In una ciotola montare il mascarpone con la tazzina del caffè e lo zucchero a velo,aggiungere la panna montata ed incorporare il tutto delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto.

Infine aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e sciolta nel latte caldo e incorporarla delicatamente alla crema di panna e mascarpone.

Versare la crema di panna sul forno di pan di spagna e biscotti savoiardi e far riposare in frigo per circa 2 ore.

Una volta riposata, aggiungere uno strato di panna montata, spolverizzare di cacao amaro e decorare con ciuffetti di panna e scaglie di cioccolato fondente.

Posizionare il dolce su un piatto da portata e la vostra delicata torta di savoiardi caffè e panna sarà pronta per essere gustata.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.