Scaloppine con melanzana e galbanino

Le scaloppine con melanzana e galbanino sono un secondo (ma anche piatto unico) facile e veloce da preparare e soprattutto buonissimo. Io le definirei anche sane, in quanto una volta infarinate le scaloppine, le cuocio in forno con un filo d’olio….e non le salto in padella con il burro come si fa normalmente con le scaloppine. Una volta cotte, le vado a condire con una dadolata di melanzana che ho cotto precedentemente…e pere rendere ancora più gustose, aggiungo una fetta di galbanino sulle scaloppine con melanzana. Sono buonissime
PROVATELEEEE 🙂

RICETTA PER 12 SCALOPPINE CON MELANZANA E GALBANINO:

12 fettine di lonza di maiale tagliate a fette sottili

1 melanzana grande(o 2 piccole)

formaggio galbanino a fette quanto basta

olio quanto basta

sale

prezzemolo

farina quanto basta per infarinare le fette di lonza

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di queste gustosissime e buonissime scaloppine con melanzana e galbanino iniziamo con infarinare le fettine di lonza. Una volta infarinate , sistemare le fette di lonza infarinate su placca da forno rivestita da carta forno e oleata. ,aggiungere un altro filo d’ olio sopra le fettine e infornare a 200° per circa 20 minuti girandole di tanto in tanto. Nel frattempo cuocere la melanzana. In una padella mettiamo la melanzana precedentemente lavata e tagliata a dadini,la facciamo tostare un po e aggiungiamo olio,sale,pepe e prezzemolo,lasciamola cucinare fino alla completa cottura ( ci vorranno circa 10 minuti). Una volta sfornate le fettine di lonza, ricopritele con la dadolata di melanzana saltata in padella, sistemare su ogni fetta di londa , una fetta di galbanino e le ripassate in forno a 200° per circa 5 minuti, giusto il tempo per far fondere il formaggio. Una volta cotte, sistemare le fette di scaloppine con melanzana su un piatto da portata rivestito di insalata e le vostre semplici, veloci e strabuone scaloppine con melanzana e galbanino saranno pronte per essere gustata.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.