Pizza integrale alla parmigiana

La pizza integrale alla parmigiana è una gustosa e croccante pizza fatta in casa 100% integrale condita a mod di parmigiana…con melanzane, mozzarella, pan grattato e formaggio grattugiato. Una pizza gustosissima , facile da preparare e buonissima.
Per ottenere un risultato spettacolare mi sono affidato a lui,al PIZZA MAKER firmato PRINCESS, un fornetto elettrico,facile da sistemare ovunque per pizza che consente di cucinare in maniera uniforme una pizza del dm di 30cm.E’ un prodotto con un’ottimo qualità prezzo,ed è possibile acquistarlo anche su Amazon semplicemente cliccando QUI.
Allora cosa aspettate,acquistate il vostro strepitosi PIZZA MAKER PRINCESS…e vi gusterete dell’ ottima pizza integrale alla parmigiana fatta in casa.


RICETTA PER LA PIZZA INTEGRALE:

600g di farina integrale

340ml di acqua tiepida

50g di olio extra vergine di oliva

20g di sale

10g di lievito di birra fresco

2 cucchiaini di zucchero

salsa di pomodoro quanto basta

400g di mozzarella tritata o a dadini

grana gratt.

pan grattato

melanzana tagliata a fette sottili

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria sciogliere il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida.Aggiungere la farina integrale e l’olio, inizare ad impastare e infine aggiungere il sale.Continuare ad impastare fino a quando non avrete ottenuto un’impasto liscio,elastico,omogeneo e che si stacchi facilmente dalle pareti. Sistemare il panetto ottenuto in una ciotola abbastanza capiente infarinata,coprire con un canovaccio e lasciar lievitare nel forno spento con luce accesa per circa 3 ore. Una volta lievitato ,dividere l’impasto in 6 parti uguali,formare delle palline e fatele lievitare sistemate su placca da forno rivestita da carta forno per un’ora sempre nel forno spento con luce accesa e coperte. Stendere i panetti su un piano da lavoro infarinato formando dei dischi sottili,accendere il fornetto,una volta pronto,sistemare sul disco antiaderente del forno il disco di pasta,farlo cuocere per un minuto,nel fornetto stesso ,condire la pizza con un velo di salsa,mozzarella,formaggio grattugiato,melanzana cruda tagliata a fette sottilissime, pan grattato e olio. Richiudere il fornetto e lasciar cuocere la pizza per altri 2 mn. Una volta cotto,impiattate e gustatevi la vostra croccante,fumante e saporitissima pizza integrale alla parmigiana .
BUON APPETITO

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.