IMPASTO PER PASTE BISCOTTI di mandorla

IMPASTO PER PASTE BISCOTTI di mandorla è una dolce ricetta con impasto morbido con base pasta frolla alla mandorla,un biscotto da gustare assieme a una tazza di tè.

Il biscotto morbido con mandorle realizzato con l’impasto di mandorla è una ricetta molto semplice da realizzare, con ingredienti semplice e non occorre ne mattarello o taglia biscotti.

Se siete alla ricerca di un dolce pasticcino e facile da preparare, vi consiglio di provare il mio biscotto semplice e buonissimo alla mandorla con impasto facile.

impasto per paste biscotti di mandorla

IMPASTO PER PASTE BISCOTTI DI MANDORLA

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

120g di farina 00

100g di farina di mandorle (o 100g di mandorle tritate)

90g di zucchero semolato

5g di lievito per dolci

estratto di vaniglia (o vanillina)

100g di burro a pezzi

1 uovo intero

1 fialetta di essenza alla mandorla

ciliegie candite o mandorle intere quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo impasto per biscotto con impasto frolla alla mandorla partiamo col preparare la pasta frolla alla mandorla.

In una ciotola mescolare la farina 00, le mandorle finemente tritate, lo zucchero e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare.

Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungere l’uovo intero, la vaniglia, l’essenza alla mandorla e impastare il tutto fino ad ottenere una pasta frolla molle.

Avvolgere la pasta frolla con pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora.

Una volta riposata, staccare dalla pasta frolla dei pezzi del peso di 18-20g l’uno, formare una pallina grande quanto una noce e passarla nello zucchero semolato o a velo.

Sistemare i biscotti ottenuti su placca da forno rivestita da carta forno non troppo vicini e aggiungere al centro mezza ciliegia candita o una mandorla intera pressando leggermente.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti,si devono colorire leggermente.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, posizionate i biscotti su un’alzatina o piatto da portata.

A questo punto il vostro morbido e buonissimo biscotto morbido con impasto alla mandorla sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.