galamellotti alle nocciole

I galamellotti alle nocciole sono dei deliziosi biscotti realizzati con crema spalmabile alle nocciole. Un biscotto preparato con un classico impasto per pasta frolla, dove ho aggiunto la crema spalmabile alle nocciole.
Per questi biscotti mi sono ispirato alla famosissima ricetta che credo conosciate tutti….l’ho modificata e l ho chiamata in questo modo perchè per realizzare questi biscotti ho usate una crema spalmabile alle nocciole non più buona…ma di piu’!! Sto parlando della crema GALAMELLA, una crema spalmabile made in Italy ( a Napoli,prodotta dall’azienda TRENTAQUATTRO)realizzata con olio extra vergine di oliva, dal sapore unico e delicato.
Per maggiori info riguardati questo prodotto, date un’occhiata al sito cliccando QUI
oppure per acquistarla online andate su GALAMELLA STORE semplicemente cliccando http://www.galamella.it/it/compra-online-galamella.html.
SE ANDATE A MIO NOME, AVRETE UNO SCONTO IMMEDIATO DEL 10% FINO A FINE FEBBRAIO.

RICETTA:

80g di burro morbido

2 tuorli

50g di zucchero a velo

1 cucchiaino estratto vaniglia

100g di crema spalmabile alle nocciole GALAMELLA CLASSICA

190g di farina 00

15g di cacao amaro in polvere

PER FARCIRE E DECORARE:

100g di crema spalmabile alle nocciole GALAMELLA CLASSICA

granella di nocciole quanto basta

PROCEDIMENTO:

In un recipiente con l’aiuto di una frusta, mescolare il burro ( che deve essere morbidissimo) con lo zucchero a velo, il cacao amaro in polvere e la crema spalmabile alle nocciole. Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungere i tuorli e l’estratto di vaniglia. Mescolare il tutto e infine aggiungere la farina. Impastare il tutto e una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgerlo con della pellicola e metterlo a riposare in frigo per circa 30 minuti.Passati i 30 minuti, prendere il panetto, staccare dei pezzi del peso di 20g ciascuno, formare tante palline e sistematele non troppo vicine su placca da forno rivestita da carta forno. Con l’estremità del manico di un cucchiaio di legno, fare un foro al centro ad ogni pallina. Infornare i biscotti a 180° per 10-12 minuti. Una volta sfornati e lasciati completamente raffreddare, con l’aiuto di un sac a poche farcire di crema spalmabile alle nocciola GALAMELLA i vostri biscotti, decorate con granella di nocciole e i vostri galamellotti alle nocciole saranno pronti per essere non gustati…..ma divorati per quanto sono buoniiiii!!! 🙂
BUON APPETITO. 😉

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.