Frollini integrali con sciroppo d’acero e zucchero di canna

I frollini integrali con sciroppo d’acero e zucchero di canna, sono dei biscotti buonissimi, genuini e semplicissimi da realizzare. Come gusto, assomigliano molto ai biscotti digestive. Lo sciroppo d’acero dona un’aroma meraviglioso a questi frollini integrali.
PROVATELII!!
Per lo sciroppo d’acero, anche per questa ricetta mi sono affidato a quello firmato MAPLE FARM (azienda specializzata nella grande distribuzione di sciroppo d’acero) che mi hanno gentilmente omaggiato di una vastissima campionatura di sciroppo d’acero. Per questa ricetta ho utilizzato LO SCIROPPO D’ACERO Dark Robust Taste MAPLE FARM, con un sapore delicato, simile allo zucchero di canna e una tonalità più scura e definita venduto in una elegantissima bottiglietta in vetro da 189mn che potete acquistare sul sito Maple Farm semplicemente cliccando QUI

RICETTA PER CIRCA 25 FROLLINI INTEGRALI:

1 uovo intero

60ml di olio di semi

60ml di SCIROPPO D’ACERO MAPLE FARM

70g di zucchero di canna

1 cucchiaino estratto vaniglia (in alternativa vanillina)

170g farina integrale

100g farina 00

6g di lievito per dolci

pizzico sale

PROCEDIMENTO:

In una ciotola abbastanza capiente, mescolare l’uovo intero con lo zucchero di canna e l’estratto di vaniglia. Aggiungere lo sciroppo d’acero e l’olio di semi…mescolare e infine aggiungere la farina 00, la farina integrale, il lievito per dolci e il pizzico di sale. Impastare tutti gli ingredienti assieme. Una volta ottenuto un panetto omogeneo, avvolgerlo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigo per un’ora. Una volta risposato, su un piano da lavoro infarinato, con l’aiuto di un mattarello, stendere la frolla ottenendo uno spessore di mezzo centimetro. Con l’aiuto di un tagliapasta, ricavate i frollini integrali, sistemateli su placca da forno rivestita da carta forno e infornate a 180° forno statico per circa 15 minuti. Una volta sfornati e lasciati intiepidire, i vostri strabuoni frollini integrali con sciroppo d’acero e zucchero di canna saranno pronti per essere gustati.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

3 Risposte a “Frollini integrali con sciroppo d’acero e zucchero di canna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.