CUOR DI MELA biscotti ripieni

I cuor di mela biscotti ripieni, sono dei deliziosissimi e morbidissimi biscotti morbidi di pasta folla, ripieni di confettura di mele e pezzetti di mela. Sono dei biscotti semplicissimi da realizzare e buonissimi.

Se siete amanti delle mele, questa ricetta non dovete assolutamente perdervela.

Per la realizzazione di questa ricetta, ringrazio tantissimo VIS JAM, azienda della provincia di Sondrio specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottime marmellate/confetture..dalle classiche a quelle senza zuccheri aggiunti etc etc. Per maggiori info su questo marchio  e su tutti i loro prodotti cliccate QUI.



RICETTA PER I CUOR DI MELA

per la frolla:

250g di farina 00

100g di zucchero semolato

5g di lievito per dolci

pizzico sale

135g di burro a pezzi

scorza grattugiata di un limone

1 uovo intero

PER IL RIPIENO:

1 mela tagliata a dadini piccolissimi

un vasetto di confettura di mela cotogna VIS JAM della linea POESIE DI FRUTTA

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questi cuor di mela biscotti ripieni, partiamo col preparare la frolla.

In un recipiente o planetaria mescolare la farina 00, lo zucchero semolato, il sale e lievito per dolci. Aggiungere il burro precedentemente tagliato a pezzi e iniziare ad impastare fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungere l’uovo intero e la scorza di limone. Impastare il tutto e una volta ottenuto un panetto omogeneo,avvolgerlo con della pellicola e farlo riposare in frigo per circa 30 minuti .

Una volta riposata, stendere la frolla su un piano da lavoro infarinato, con un tagliabiscotti, ricavare tanti dischetti, farcire ogni dischetto con confettura e pezzi di mela che avrete precedentemente mescolato con un po di cannella in polvere, coprire con un altro dischetto di frolla, sigillare bene i bordi e togliere l’eccesso di frolla con un tagliapasta più piccolo( vedi tutorial in basso). Sistemare i biscotti cuor di mela su placca da forno rivestita da carta forno e infornare a 180° per circa 15-18 minuti. Una volta sfornati e lasciati raffreddare, spolverizzateli di zucchero a velo e i vostri deliziosi e morbidissimi cuor di mela saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.