BABY BURGER fatto in casa

Il baby burger fatto in casa, è la versione mini del classico hamburger che conosciamo tutti. Realizzato con un paninetto del peso di 20g e farcito come se fosse un vero hamburger….tutto in versione mini.

E’ una ricetta molto carina da fare, perfetta per un buffet, compleanno, e per qualsiasi altro evento.

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova e graditissima collaborazione con AMICA NATURA di ALCASS , azienda lombarda della provincia di Brescia, specializzata nella produzione grande distribuzione di ottimi prodotti surgelati…..come carni (pollo,vitello,suino,agnello,bovino) e anche prodotti già pronti…come primi piatti, hamburger vegetariani e di carne, cotolette, polpette e preparati in busta come mini burger e patatine e petto di pollo e patate. E oggi, grazie ai loro BURGHERINI CON PATATE , ho realizzato questi strabuonissimi baby burger.
Per tutte le info e maggiori informazioni su tutti i prodotti di questa azienda, vi invito a visitare il loro SITO .

RICETTA PER 24 BABY BURGER:

250g di farina manitoba

250g di farina 00

300ml di latte tiepido

40g di olio

2 cucchiaini di zucchero

1 cucchiaino di sale

8g di lievito di birra

PER IL RIPIENO:

2 buste di BURGHERINI CON PATATE

insalata

formaggio tipo sottiletta

pomodori

ketchap

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria,sciogliere zucchero e lievito nel latte tiepido.Aggiungere le farine,l’olio e iniziare ad impastare.Infine incorporare il sale e impastare fino ad ottenere un’impasto liscio,elastico,omogeneo e che si stacchi facilmente dalle pareti.Sistemare l’impasto in una ciotola abbastanza capiente infarinata,coprire con un canovaccio e lasciar lievitare nel forno spento con luce accesa per circa 2-2 ore e 1/2 .Una volta lievitato,su un piano da lavoro,dividere l’impasto in 24 pezzi da 20g l’uno,formare i paninetti,sistemare i paninetti su placca da forno rivestita da carta e lasciar lievitare i panini sempre nel forno spento con luce accesa per un’ora.Infine preriscaldare il forno a 200° ventilato , spennellare i paninetti con tuorlo d’uovo sbattuto, una manciata di semi di sesamoe  cuocere i panini per 10-12mn.Una volta sfornati e lasciati raffreddare,farcite i vostri panini alternando salsa ,insalata,hamburger,pomodoro, cipolle,ancora salsa,formaggio cheddar,pomodori,cipolle e salsa. A questo punto, i vostri carinissimi e deliziosissimi baby burger  saranno pronti per essere gustati.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.