CREMA AL LATTE senza cottura senza uova

CREMA AL LATTE senza cottura senza uova, è una crema fredda a base di panna fresca e mascarpone, ottima da gustare come dolce al cucchiaio.

La crema al latte si prepara in pochissimo tempo ed è cremosa e golosissima, arricchita con estratto di vaniglia che li dona quel gusto in più.

Se siete alla ricerca di un dolce al cucchiaio semplice, goloso e fresco, vi consiglio di provare la mia crema al latte.

crema al latte senza cottura senza uova

CREMA AL LATTE SENZA COTTURA SENZA UOVA

 

RICETTA CREMA AL LATTE:

250ml di panna fresca

250g di mascarpone (o yogurt bianco)

60g di zucchero a velo

2 cucchiaini estratto vaniglia (o vanillina)

 

PROCEDIMENTO:

La crema al latte senza cottura senza uova, è appunto una ricetta senza uova, perfetta per chi ha problemi di intolleranza alle uova.

Per la realizzazione di questa crema serve una planetaria o sbattitore elettrico e si prepara in 5 minuti.

Nella ciotola della planetaria lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungere la panna fresca liquida e montare il tutto, fino ad ottenere una crema spumosa e  omogenea simile alla panna montata.

Una volta ottenuta una crema omogenea e bel montata, il dolce è pronto, basterà distribuirlo dentro dei bicchieri da dessert.

La crema oltre ad essere un ottimo dolce al cucchiaio, è ottima anche per farcire o decorare dolci, come torte, cupcake, rotoli e tanto altro.

La sua consistenza, vi permetterà di utilizzarla per farcire o decorare tanti tipi di dolci, ottima anche per farcire crostate fredde.

Se volete ottenere una crema più leggera, potete sostituire il mascarpone con lo yogurt greco,così da ottenere una crema golosa e leggera.

Prima di utilizzare la crema come dolce al cucchiaio o per guarnire dolci, vi consiglio di farla riposare un’ora in frigo.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

crema al latte

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.