BISCOTTO ZUCCHERINO SEMPLICE da colazione

BISCOTTO ZUCCHERINO SEMPLICE da colazione sono una sorta di tarallo dolce con base pasta frolla senza burro , friabili e ottimi da inzuppare nel latte.

questo biscotto zuccherino semplice è una ricetta senza burro, quindi molto leggeri , perfetti da mangiare cosi o da inzuppare nel latte.

Se siete alla ricerca di una ricetta semplice , questi biscotti con granella di zucchero senza burro, fanno al caso vostro.

biscotto zuccherino semplice da colazione

BISCOTTO ZUCCHERINO SEMPLICE DA COLAZIONE

 

INGREDIENTI PER I BISCOTTI:

250g di farina 00

60g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

80g di olio di semi ( io girasole )

50ml di latte

1 cucchiaino estratto vaniglia ( o vanillina )

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo biscotto zuccherino semplice da colazione senza burro , partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola , versare la farina 00 , il lievito per dolci in polvere e lo zucchero a velo , mescolare il tutto , fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Aggiungere il latte , l’olio di semi e la vaniglia , e impastare il tutto , fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta.

Avvolgere il panetto di pasta frolla ottenuta , con della carta pellicola , e lasciar riposare nel frigo per circa 30 minuti.

Una volta riposato, staccare dall’impasto dei pezzi, creare dei bastoncini lunghi 10-12 cm e poi unire le due estremità.

Una volta preparati tutti i taralli di pasta frolla , aggiungere in superficie la granella di zucchero e posizionateli su placca da forno , rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti , nel forno statico , precedentemente preriscaldato , a 180° per circa 15 minuti , o fino a quando non si saranno dorati.

Una volta sfornati e lasciati intiepidire , i vostri friabili e leggeri biscotti di pasta frolla da inzuppo senza burro e uova , saranno pronti per essere gustati.

Questi biscotti zuccherino hanno una consistenza molto friabile , ottima da inzuppare nel latte o semplicemente  da sgranocchiare.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette , seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.