BISCOTTO DOLCE RIPIENO MARMELLATA al burro

BISCOTTO DOLCE RIPIENO MARMELLATA al burro è un dolce e buonissimo biscotto realizzato con base pasta frolla friabilissimo e ripieno di marmellata di albicocche.

Il biscotto cuore ripieno di marmellata è una ricetta molto semplice da realizzare, un biscotto molto friabile e perfetto per tutte le occasioni.

Se siete alla ricerca di un biscotto facile da preparare, friabile e golosissimo vi consiglio il mio biscotto cuore con ripieno di marmellata di albicocche.

biscotto dolce ripieno marmellata al burro

BISCOTTO DOLCE RIPIENO MARMELLATA AL BURRO

 

INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA:

250g di farina 00

60g di fecola di patate

90g di zucchero a velo

5g di lievito per dolci

150g di burro a pezzi

estratto vaniglia

1 uovo intero

 

PER IL RIPIENO:

marmellata di albicocche

o il gusto che più vi piace

 

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo friabile e goloso biscotto semplice ripieno di marmellata partiamo col preparare la pasta frolla.

In una ciotola mescolare la farina 00, la fecola, lo zucchero a velo e il lievito, aggiungere il burro e cominciare ad impastare fino ad ottenere un composto granuloso.

Aggiungere la vaniglia, l’uovo intero e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo di pasta frolla.

Avvolgere la pasta frolla con carta pellicola e lasciarla riposare in frigo per circa un’ora, così da lavorarla al meglio.

Stendere la pasta frolla su un piano da lavoro infarinato ottenendo una sfoglia sottile, con un tagliabiscotti formare i biscotti e sistemarli su placca da forno rivestita da carta forno.

Infornare i biscotti nel forno statico precedentemente preriscaldato a 180° per circa 12 minuti, giusti il tempo di farli colorire leggermente.

Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcire i biscotti con marmellata, spolverizzare di zucchero a velo e assemblare il biscotto.

Sistemare i biscotti ottenuti su un piatto da portata o alzatina per dolci e conservarli dentro contenitori ermetici.

A questo punto il vostro friabile e buonissimo biscotto cuore ripieno di marmellata di albicocche sarà pronto per essere gustato.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.