BISCOTTO BACIO DI AMARETTO con caffe’ e mascarpone

BISCOTTO BACIO DI AMARETTO CON CAFFE’ E MASCARPONE e’ la ricetta di un dolce biscotto facile e veloce da preparare senza cuocere nulla.

La ricetta di questi biscotti con base amaretti e ripieni di crema al mascarpone è molto semplice da realizzare, non ha bisogno di cottura e sono golosissimi.

Se siete alla ricerca di una facile, velocissima e golosa ricetta di un dolce vi suggerisco di provare questi biscotti con amaretti, mascarpone, caffe’ e cocco.

biscotto bacio di amaretto con caffe' e mascarpone

BISCOTTO BACIO DI AMARETTO CON CAFFE’ E MASCARPONE

INGREDIENTI PER I BISCOTTI:

150g di biscotti amaretti

farina di cocco o cocco rapè quanto basta

una tazza di caffe’ freddo della moka

PER IL RIPIENO:

150g di mascarpone

40g di zucchero a velo

vaniglia o vanillina

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questo facile, veloce e senza cottura biscotto ripieno partiamo col preparare in anticipo il caffe’ in modo che si raffreddi.

Per la crema al mascarpone, in una ciotola versare il mascarpone, lo zucchero a velo, la vaniglia e vanillina e mescolare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi.

Una volta pronto sia il caffe’ freddo che la crema al mascarpone possiamo passare alla realizzazione di questi golosi biscotti.

Prendere due biscotti amaretti, aggiungere il ripieno di crema al mascarpone, unirli creando una sorta di bacio e passarli prima nel caffe’ freddo e poi nella farina di cocco.

Ripetere questi passaggi fino ad esaurimento degli ingredienti e una volta pronti tutti i biscotti, sistemateli su un piatto da portata o conservateli in frigo per un massimo di 3 giorni.

A questo punto, il vostro facile, veloce e senza cottura biscotto con amaretti, caffe’, mascarpone e cocco sarà pronto per essere gustato in tutta la sua semplicità e bontà.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia PAGINA FACEBOOK .

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.