Frittata di broccoli nel microonde è una ricetta tanto facile quanto veloce da realizzare. Può essere servita in tavola come contorno ma anche come piatto unico.
Cercando di avvantaggiarmi in cucina, avevo cotto un broccolo intero, quindi una volta pronto, lo lasciato raffreddare e poi l’ho messo in frigo. Quindi il giorno dopo, ho deciso di fare una gustosa Frittata di broccoli nel microonde. Quando si lavora e si ha poco tempo, bisogna anticipare, io almeno faccio così.
Pochi ingredienti e pochi passi per prepararla. Si può mangiare appena fatta oppure fredda, che rimane buonissima. È ideale per portare nelle nostre scampagnate, al mare, in montagna o perché no, anche a lavoro.
Vuoi fare anche Tu, la mia Frittata di broccoli nel microonde?
Vediamo cosa ci serve e mettiamoci subito all’opera. La ricetta è per 4 persone.
Ingredienti
- 1 broccolo
- 5 uova
- Sale e Pepe
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cucchiaino di origano
- 1 pizzico di zenzero in polvere
- 1 pizzico di paprika piccante
Procedimento
Io avevo già il broccolo lesso. Sennò dobbiamo pulire e tagliare il broccolo. Cuocere in acqua bollente (salata) per circa 10 minuti. Scolare e tenere da parte.
In una ciotola, sbattere le uova con sale e pepe. Io ho usato il pepe bianco. Aggiungere lo spicchio d’aglio tritato, l’origano e anche un pizzico di zenzero. Io ho messo anche un pochino di paprika piccante, che l’ha dato un buon sapore. Ma è facoltativo.
A questo punto, versare le verdure in una pirofila, versarci le uova sbattute e infine, cuocere nel microonde, per circa 10 minuti, a 650° gradi
Controllate, se la cottura è di vostro gradimento. Se vedete che ancora le uova non sono ancora cotte, si può lasciare qualche minuto ancora. Tutto dipende anche dal microonde.
Come per i forno tradizionale, ognuno è diverso e la cottura può aver bisogno di qualche minuto di più o di meno.
Frittata di broccoli nel microonde
Come avete visto la mia ricetta per fare la Frittata di broccoli nel microonde è davvero facilissima e il risultato è ottimo. Non mi resta che augurarvi Buon appetito, e come sempre vi invito a visitare la mia pagina facebook, che si chiama Cucina con Claudia dove potete trovare tante ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano. A presto.