Ricette al microonde: Torta Margherita

Ingredienti per 1 torta:

– 50 g. di burro
Semplice e veloce da preparare, la Torta Margherita è un classico intramontabile! La ricetta della Torta Margherita al microonde vi permetterà di cucinarla in pochi minuti e senza troppi pensieri. La raccomandiamo se dovete invitare degli amici a prendere un tè, ma anche come alternativa alle merendine per i vostri piccoli. Che ne pensate? A voi la ricetta!

Tempo di preparazione: circa 10 minuti

Tempo di cottura: 9 minuti

Ingredienti per 1 torta:

– 50 g. di burro

– 60 g. di zucchero

– 100 g. di farina

– 50 g. di fecola

– 3 uova

– mezzo limone

– 2 cucchiaini di lievito

1.Mettere in burro nel fornetto e lasciarlo ammorbidire per 1 minuto alla massima potenza.
2.
Versare il burro in una terrina per microonde e mescolare bene, aggiungendo lo zucchero e i tuorli d’uovo. Nel frattempo montare a neve gli albumi, unirli al composto solo quando sarà cremoso e spumoso. Aggiungere un pizzico di sale e alla fine la buccia di 1/2 limone grattugiata (solo la parte gialla).

3.
E’ il momento di farina, lievito e fecola! Aggiungerli poco per volta continuando a mescolare la farina passata al setaccio.

4.
Versare il composto, se omogeneo e cremoso, in una forma a ciambella (deve avere il buco al centro), precedentemente imburrata e infarinata. Livellare e cuocere per 8 minuti a potenza massima.

5.
Lasciare riposare la Torta Margherita per 2 minuti, quindi “estrarla” dalla forma per farla raffreddare del tutto.

Il dolce potrà essere reso più gustoso se farcito con crema o glassa. Desiderate qualcosa di più semplice? VI basterà, allora, lo zucchero a velo. Buon appetito!

Ricetta dal web

Logo Design by FlamingText.com

Logo Design by FlamingText.com