I consigli di Liala

per i consigli di liala

-Se una camicetta di seta si è ingiallita, lavatela con acqua in cui siano stati diluiti un po’ di latte e un cucchiaino di acqua ossigenata.
-Per lavare senza infeltrirlo un maglione di lana colorata, mettetelo a mollo nell’acqua di cottura dei fagioli, insieme al detersivo.
-Appallottolate le pagine dei quotidiani e ponetele all’interno del vostro pianoforte, naturalmente quando non lo usate, perché così assorbiranno l’umidità evitando che le corde vengano danneggiate.
-Abituatevi a usare il sale come prodotto per la pulizia: impastato con l’aceto per lucidare rame e ottone, con il limone per pulire sempre l’ottone e altri metalli, con l’olio di trementina per sbiancare la vasca da bagno o i lavandini ingialliti……
-Se il vostro gatto ama farsi le unghie sui tronchi delle piante di casa, provate a cospargere la terra con qualche grano di pepe qua e là. Il risultato è che l’odore lo farà starnutire e, con questo semplice espediente, il micio smetterà di torturare le vostre piante!
-Lo smalto si manterrà fluido e sarà più facile applicarlo se lo conserverete nel frigorifero. Con questo sistema insolito eviterete inoltre la formazione di grumi.
-Per toglire i cerotti senza soffrire, prima passate sulla parte un batuffolo di cotone imbevuto di olio per bambini.
-La piccola piscina gonfiabile dei bambini deve essere riposta? Lavate pareti e bordi con acqua e amuchina: toglierà quella patina viscida lasciata dall’acqua ferma. Fate asciugare molto bene, prima di sgonfiarla, ricopritela con del borotalco e ripiegatela senza schiacciarla troppo.
-Conservate le vaschette in cui vengono confezionate carni e verdure al supermercato, si riveleranno delle utilissime ciotole usa e getta per la pappa del vostro inseparabile amico a quattro zampe, cane o gatto che sia.
-I bigodini, legati assieme e disposti sul fondo di un vaso, si riveleranno l’ideale per infilarci gli steli dei fiori recisi e realizzare così delle splendide composizioni floreali.
– Eliminate l’odore della canfora nel vostro armadio, passando al suo interno un panno bagnato con del succo di limone, infine lasciate prendere aria.Avete sporcato la cartella in pelle con la penna a biro? Provate a smacchiarla tamponando con un batuffolo di cotone imbevuto di latte. L’ideale sarebbe l’alcool, ma spesso toglie il lucido della pelle. Una volta eliminata la macchia, lucidate con della crema grassa.
– Innaffiate le piante d’appartamento con l’acqua minerale che avete avanzato, quella sgasata, che contiene comunque Sali. Inoltre concimatele mischiando alla terra dei gusci d’uovo, fatti essiccare per qualche minuto a temperatura media nel forno e triturati finemente con il frullatore.

Logo Design by FlamingText.com

Logo Design by FlamingText.com