Peperoni spellati con il Microonde

Peperoni spellati con Funzione Crisp Grill della Whirpool

Peperoni spellati, che delizia.

Sono tornata a casa, purtroppo l’estate è finita.
Ma almeno ho trovato il mio Whirlpool Jet 369 ad attendermi.

Rispetto al microonde che ho al mare, un Gusto 288, è molto più potente, e la funzione Crisp lavora a 900 watt; ovviamente i cibi sono cotti in meno tempo e in maniera più efficiente. Diciamo che la funzione Crisp, se saputa usare bene, può sostituire una friggitrice ad aria. Basta spennellare gli alimenti di olio, o meglio ancora usare uno spruzzino come questo, che lavora sia con olio di semi che con olio di oliva.

E’ ancora tempo di verdure estive, perciò mi dedico spesso a grigliare melanzane (sempre con il Crisp) e peperoni, che successivamente vanno spellati.
Tempo fa avevo pubblicato il metodo per fare i peperoni spellati con il microonde ma utilizzando la funzione micro a potenza massima. Ho provato però a farli con il Crisp, con ottimi risultati.

Ieri mi sono dedicata a grigliare varie verdure, fra cui due peperoni.
Li ho messi sul piatto Crisp preriscaldato (all’inizio per circa 3 minuti, ma poi è caldo per le cotture precedenti). Li ho fatti cuocere 8 minuti con la funzione Crisp da un lato e poi 4 minuti dall’ altro.
Ancora caldissimi li ho messi in una scatola con coperchio, e ho aspettato.
Ieri sera li ho spellati da freddi, in un attimo la pelle è andata via.
Si condiscono conditi con aglio e basilico (che fortunatamente sul mio bacone non manca mai), sale e olio se si vuole, ed ecco un contorno saporito e veloce.

Peperoni spellati metodo Crisp

Peperoni spellati

Con i peperoni si realizza anche un’ottima primo piatto, la Pasta ai peperoni, leggera e veloce, o se si ha più tempo una bella peperonata in casseruola, meno leggera ma adatta ad un pasto più sostanzioso.