Risotto tomino, miele e zafferano

miele
Ingredienti per 2:

220 grammi di riso arborio
1 cipolla novella
2 cucchiai abbondanti di miele della Valtrebbia
1 bustina di zafferano
1 tomino affettato
1/2 bicchiere di vino
olio per soffritto qb
parmigiano reggiano grattugiato
1 litro di brodo di carne

Tagliare finemente la cipolla e preparare in una pentola l’olio per il soffritto che farete scaldare un minuto circa. Una volta caldo immergere le cipolle e mescolare. Lasciarle andare per 15-20 minuti e quando vedete che iniziano a dorare, aggiungete il vino
Scaldate il brodo precedentemente preparato
Girate ancora la base per il risotto, se vedete che le cipolle non sono ancora pronte aggiungete un po’ di acqua, fate andare finchè non si crea una crema, versate il riso. Fatelo rosolare  per alcuni minuti , girate di tanto in tanto, iniziate poi ad aggiungere piano piano il brodo senza affogare il riso.
Prendete il tomino e tagliatelo a fette sottili per quanto possibile, distribuitelo nei piatti, aggiungete poi un cucchiaio di miele anche abbondante per piatto e lasciate tutto li.
Torniamo al riso, che spero non abbiate perso di vista e a metà cottura aggiungete ancora brodo, ora come quantità maggiore di quella di prima e aggiungere lo zafferano  fate girare bene bene e 2 cucchiai di parmigiano e mantecare (il riso deve andare per circa 18 minuti), una volta che il brodo si asciuga e il riso è pronto versatelo nei piatti precedentemente preparati col tomino e col miele. Lasciate riposare qualche minuto, servite e mescolate il tutto per far si che il miele si mescoli al riso e il tomino si sciolga.
E una delizia!