Torta Pan di Stelle

E se state cercando un dolce che lasci senza fiato, gustosissimo e di effetto ecco la TORTA PAN DI STELLE!
Vedevo questi famosi biscottini girare e rigirare sul web sottoforma di tiramisù, torte, cheesecake e biscottini ma non mi sono mai cimentata in tali preparazioni. Finché a Natale non solo l ho vista ma anche assaggiata e puff amore a prima vista, soprattutto da parte del mio compagno e della mia birba che hanno gradito molto. Ho deciso di riproporla a Capodanno e vi assicuro basta un bel pacco di Pan di stelle, nutella e tanta panna montatissima e il gioco è fatto. Provare per credere è semplicissima da fare e sparisce in un batter d’occhio. Io ho seguito un po’ le indicazioni, ma ho seguito anche il cuore e i gusti dei mie familiari e il successo è stato sicuro!
Siete pronti a preparare la Torta Pan di Stelle, poi fatemi sapere come vi è venuta!!! Intanto iniziate a sognare con queste dolci e pannose stelline.

Torta pan di stelle
Torta pan di stelle

Ecco come si prepara la torta Pan di Stelle!

Ingredienti

  • Un pacco di Biscotti Pan di Stelle
  • Nutella q.b
  • 500 grammi di panna da montare
  • latte q.b
  • caffè ( circa 1 tazzina e 1/2)

    Accessori utili:

  • Uno stampo a cerniere
  • spatola
  • Pellicola
  • forchetta

    Preparazione

    Montate la panna e deponetela in frigorifero per 15 minuti almeno.
    Intanto preparate in una ciotola latte e caffè senza zuccherarli.
    Riscaldate a bagnomaria la Nutella perchè servirà un po’ più liquida per spalmarla bene.
    A questo punto iniziate a preparare la torta disponendo un primo strato di Pan di stelle, bagnati prima nel latte e caffè. Coprite tutta la base dello stampo a cerniera, cercando di riempirlo tutta senza lasciare spazi.
    Ricoprite con la nutella, io non ho fatto uno strato leggero senza appesantirla.
    Mettete sulla nutella la panna montata, io ho riempito un bel po’.
    procedete allo stesso modo fino a quando non arrivate in superficie. Ricoprite con altra nutella e panna e decorate con biscotti pan di stelle leggermente inzuppati e fili di crema alla nocciola aiutandovi con la forchetta.

    N.b: Non inzuppate troppo i biscotti ma non lasciateli duri. Rigirateli nel latte e caffè più volte senza ammollarli. Quelli per la decorazione invece bagnateli di meno.

    Carmen

  • Una risposta a “Torta Pan di Stelle”

    1. i pan di stelle erano i miei biscotti preferiti da piccola…e ammetto che lo sono ancora… questa torta mi tenta da matti! Mi toccherà sacrificarmi e provare a capire quanto è buona…ah che sacrificio 😛 BRAVA CARMEN!!!

    I commenti sono chiusi.