BANANA BREAD con noci e yogurt

Il banana bread con noci e yogurt è un dolce tipico americano, sofficissimo e buonissimo. In pratica è una sorta di plumcake realizzato con banane tritate,zucchero di canna e con l’aggiunta di yogurt e noci. Quest’ ultimi a mio parere, stanno da dio con le banane.
E’ un dolce che dovete provare assolutamente.
Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova collaborazione con LIFE ITALIA , azienda specializzata nella grande distribuzione di frutta secca, linea snack, semi vari etc etc. E oggi, grazie ai loro meravigliosi noci ( che oltre al vostro benessere fisico, acquistandoli, darete un contributo alle ricerche della FONDAZIONE UMBERTO VERONESI) ho preparato questo sofficissimo e buonissimo banana bread con noci e yogurt.
Per maggiori informazioni su questa azienda e su tutti i loro prodotti, visitate il loro SITO .

RICETTA PER IL BANANA BREAD CON NOCI E YOGURT:

2 banane molto mature

1 vasetto di yogurt bianco da 125g

100g di zucchero di canna

80g di zucchero semolato

2 uova intere a temperatura ambiente

80ml di olio di semi

1 cucchiaino estratto vaniglia

250g di farina 00

10g di lievito per dolci

5g di bicarbonato

pizzico sale

1g di cannella in polvere (facoltativo)

100g di NOCI LEGGERMENTE TRITATE LE NOCI PER LA RICERCA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI / LIFE

PROCEDIMENTO:

In una ciotola abbastanza capiente, schiacciare con l’aiuto di una forchetta le banane, aggiungere lo yogurt , lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e mescolare. Una volta mescolato, aggiungere le uova intere, l’olio di semi e l’estratto di vaniglia. Mescolare il tutto. Incorporare al composto ottenuto, la farina, il lievito, il bicarbonato, il pizzico di sale e la cannella in polvere. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungere le noci leggermente tritati, mescolare e versare il composto del banana bread in uno stampo per plumcake (il mio misura 30×15) precedentemente imburrato ed infarinato e infornare a 175° per circa 45 minuti (fare prova stecchino). Una volta sfornato e lasciato raffreddare, posizionate il vostro banana bread con noci e yogurt su un piatto da portata e servite.
BUON APPETITO!!!


Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “BANANA BREAD con noci e yogurt”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.