Zucchine e melanzane grigliate nel tosta pane

Zucchine e melanzane grigliate nel tosta pane.

Buon pomeriggio a tutti! Oggi vi propongo un piatto che vi piacerà. Ecco una ricetta stuzicante. Le zucchine e melanzane grigliate sono davvero deliziose e se versiamo sopra il aceto balsamico. Ho provato a farle grigliare nella tosta pane questa volta e il risultato era questo! A me sono piaciute tantissimo. Zucchine e melanzane grigliate

Ingredienti x 3:

2 zucchine tonde medie

2 melanzane tonde medie

4 cucchiai di aceto balsamico

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di sale

pepe q.b.

origano q.b.

 

Procedimento:

Lavate bene gli ortaggi e tagliateli a fettine alte circa 1 cm. Asciugate con la carta da cucina.  Mettetele nel tosta pane e fatele grigliate. In una ciotola versate l’aceto,  l’olio, il sale, pepe e origano (a scelta potete aggiungere anche due spicchi d’aglio tritati) e mescolate bene. Appena finiti a grigliare le verdure sistemare nel piatto formando un cerchio e mettere prima una fettina di zucchina e poi una di melanzane. Continuate così finché non si finisce tutto, irrorarle con il condimento sopra. Servite caldo.

Se avanzano delle fette niente paura, potete tranquillamente conservare in frigo e consumarle il giorno dopo, con un panino e del parmigiano. Questa piatto lo preparava spesso mia nonna.

Zucchine e melanzane grigliate

Se vi piacciono le mie ricette e volete essere sempre aggiornati vi lascio la mia pagina di Facebook e vi aspetto la!  Grazie mille!

(Visited 3.625 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.