Succo di mele casalingo

Succo di mele casalingo

Buon pomeriggio a tutti!

Oggi volevo proporre una ricetta utile che fa bene alla nostra salute. È una ricetta ideale anche per i più piccoli. Il succo di mele casalingo è facile da preparare ed è una bevanda di grandi proprietà benefiche. Si può bere calda nei giorni freddi e fresca nei giorno caldi. Come merenda sarebbe ottima, meglio di quello confezionato che si vende nel supermercato e si può definire un prodotto bio, o no? Poi io che ultimamente ho un pò di acidità nello stomaco mi tranquillizza quando lo bevo. Io mangio anche la mela che è già cotta, mi piace la mela cotta e mai non la butto.

Succo di mele casalingo

Succo di mele casalingo

Ingredienti:

  • 1 kg mele (renette o che siano un po forte, non troppo mature)
  • 1 litro d’acqua
  • succo di uno limone

 

Procedimento

Lavate bene le mele. Sbucciate e togliete i semi e la parte interna. Tagliate a fette o come volete, io le ho tagliate a spicchi. Mettetele in una pentola capiente, aggiungete l’acqua e il succo di limone. Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare e poi versate il succo nelle bottiglie e mettetele nel frigo, e si possono consumare entro un paio di giorni. Poi se volete conservare più lungo  le bottiglie vengono chiuse subito appena riempite, così la conservazione è garantita dal calore. Le bottiglie e il loro coperchio devono essere sterilizzate prima e il risultato è un succo dolce naturale.

Io non ho aggiunto dello zucchero perché la frutta ha già il suo zucchero naturale  ed è veramente buonissimo il succo. 😀

100% home made

 

(Visited 1.871 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.