Lavori per il mese di marzo nell’orto

Lavori per il mese di marzo nell’orto

Salve a tutti! Oggi voglio parlare un po di me e di un’altra mia passione, gli ortaggi. Amo coltivare ortaggi, e mi piace passare il tempo con loro. Seminare e poi vederle spuntare è già una soddisfazione, pero non parlare quando cominciano a crescere, quando fioriscono e alla fine fanno i frutti!

Adesso siamo quasi alla fine del marzo e il tempo è bello! Ho cominciato da giorni a preparare il terreno pulendo e lavorando in modo che sia tutto pronto per il mese prossimo. Questa sono io durante il lavoro anche se nella questa foto sto sistemare le fragole e cambiare il loro posto. 😀 Ho preparato un altro pezzettino di terra con stallatico e letame cosi loro fanno i frutti più sani e producono di piu.

ortaggio

Volevo farvi vedere i lavori che si fanno questo mese e i miei piccoli progetti che ho fatto fin adesso e devo dire che ne ho tante di cose da fare. In questo post vi faccio vedere solo le cose che ho fatto fino  ad ora sperando che tra voi  ci siano tante persone come me che amano questo lavoro.

Anche se sto preparando il terreno ho già a febbraio ho iniziato a preparare le piantine di pomodori e peperoni. Sono già cresciute un bel po e sono felicissima!!

peperoni dolcipomodori cuore di bue

Vedete quante sono belle??? Tra un mesetto li devo mettere a dimora, sempre sperando che il tempo sia bello e le temperature non scendono mai sotto il 10 durante la notte (anche se io rischio perché li metto un po prima del mese di maggio perché nel vaso crescono tanto e non hanno spazio abbastanza. Vi aggiornerò sempre con le notizie che avrò e con le nuove foto!!

Invece in questa foto ho messo qualche insalata da taglio e rucola. Ho cimato le prime foglie cosi le altre si crescono un po e diventano più robuste. (la rucola non mi è venuta tutta però, pazienza, riseminerò)

insalata da taglioRucola

 

Ho seminato anche le zucchine, cetrioli, bietola da coste che stano spuntando fuori!!

Mi piacerebbe vedere che qualcuno di voi abbia lamia stessa passione.

Poi altre cose vi varò vedere più avanti!!! Per il momento questo è il mio primo articolo: Lavori per il mese del marzo nel orto!

Alla prossima allora!

(Visited 179 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.