Warning: Missing argument 2 for AV_CPT_Recipe::load_post_content_single_page() in /membri/.dummy/branches/beta-legacy/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/custom-post-type/class-av-cpt-recipe.php on line 143

La fabbrica dei biscotti

Vorrei oggi farvi partecipi di un mio piccolo successo personale proprio perchè ho incontrato,  da quando ho aperto il blog ,tante persone carine  sono sicura che sarete contenti per me! E’ cominciato tutto per gioco, ho iniziato a fare dei biscotti con la sparabiscotti e poi altri con la frolla tradizionale…ho iniziato a decorarli …ho iniziato a regalarli…sono cominciati gli ordini, amici, conoscenti, colleghi me li hanno ordinati per fare dei piccoli pensieri …in tempo di crisi, qualcosa che addolcisca la vita ogni tanto ci vuole! E così sono un paio di settimane che la mia cucina è diventata…una fabbrica di biscotti, devo ringraziare Beatrice, mia figlia, che mi ha dato una mano per le decorazioni… sono molto soddisfatta del risultato e poichè la ricetta della frolla montata per la sparabiscotti l’ho già data , vado a raccontarvi la frolla tradizionale come la faccio io…

E ora …ACCENDIAMO I FUOCHI!

INGREDIENTI:

- 300g di farina

- 150g di zucchero

-150g di burro

- 3 rossi d’uovo

- Una bustina di vaniglina

- Un pizzico di sale

- La scorza grattugiata di un limone

INDOSSATE I GREMBIULE,LAVATEVI LE MANI…INIZIAMO!

- La frolla presenta a volte qualche difficoltà, ma se seguirete passo passo la ricetta sarà un successone; versate la farina e lavoratela con il burro freddo a pezzettini, aggiungete lo zucchero, la vanillina, il pizzico di sale, e i 3 rossi d’uovo …impastate rapidamente il tutto , lavoratelo fin quando vedrete che la pasta è diventata liscia, formate una palla che metterete in frigo per circa 30 minuti…dopodichè fate volare la vostra fantasia, è un grande esercizio che non costa nulla e ti permette la qualunque!

Ecco le foto della fabbrica… e dei prodotti finiti e confezionati

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

E ora confezioniamo…scatola o sacchetto?

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

SONY DSC

Categorie

Archivio

Comments

  1. says

    Bellissimi! Fanno venire una voglia matta di provare a farli :) Sanno di Natale, di allegria, di canzoni natalizie e di camino acceso …. :)