Risotto al pomodoro e fumetto di pesce

Risotto al pomodoro e fumetto di pesce

Risotto al pomodoro e fumetto di pesce

Cari lettori, vi ricordate i “Filetti di rombo cremosissimi“?.. Come vi avevo promesso oggi vi darò un’idea per utilizzare il fumetto, che appunto nella ricetta precedente avevo preparato e utilizzato in parte… Questo è un primo piatto dal sapore delicato che ho chiamato  “Risotto al pomodoro e fumetto di pesce”, vi posso assicurare che è semplicissimo da preparare.. Se vi piace la mia proposta leggete i semplici passaggi per eseguire con facilità un risotto eccellente.. 😀

Risotto al pomodoro e fumetto di pesce

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Per realizzare il fumetto di pesce clicca QUI.

Per preparare il brodo vegetale, pulite, pelate e lavate le verdure, tagliatele in tre pezzi e mettetele in una pentola con un litro d’acqua fredda, portate sul fuoco e lasciate sobollire a fiamma dolce per 90 minuti. Dopodiché filtrate il brodo e pesate il quantitativo che vi serve per il risotto.

Pelate, lavate e tritate finemente lo scalogno, lavate e tritate anche il prezzemolo, pesate tutti gli ingredienti.
In una pedala sciogliete il burro, aggiungete il trito di scalogno e lasciatelo soffriggere per due minuti, dopodiché tostate il riso.Ora aggiungete il brodo vegetale bollente e salate.
Quando il brodo si sarà assorbito completamente aggiungete il pomodoro concentrato e finite la cottura versando poco alla volta il fumetto di pesce ben caldo.
A fuoco spento mantecate con una piccola noce di burro e il prezzemolo tritato precedentemente.

Ed ecco pronto il “Risotto al pomodoro e fumetto di pesce”..Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. 🙂