Ricetta Riso con ananas pinoli e gamberi

Ricetta Riso con ananas pinoli e gamberiRicetta Riso con ananas pinoli e gamberi

Salve a tutti! Il piatto che vi suggerisco oggi io personalmente lo adoro, infatti è tra le mie pietanze preferite… sto parlando della “Ricetta Riso con ananas pinoli e gamberi“, il suo sapore è molto delicato perché la dolcezza dell’ananas insieme ai gamberi e pinoli rende il riso delizioso, questa è la mia versione “casalinga” che propongo quando decido di preparare una cenetta cinese… al contrario di ciò che si pensa realizzarlo non è difficile e in più lo si prepara in poco tempo.

Ricetta Riso con ananas pinoli e gamberi

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti: pelate, lavate e tritate finemente la cipolla, tostate in padella per pochi minuti i pinoli, tagliate 3 fette d’ananas e riducetele a pezzettini, i gamberi che ho utilizzato per realizzare questo piatto sono surgelati, quindi basta scongelarli.
Cuocete il riso basmati per 8 minuti, in una pentola con acqua bollente e un po’ di sale.

Intanto in un wok oppure in una padella antiaderente versate l’olio di soia e quando è ben caldo aggiungete il trito di cipolla, soffriggete per pochi minuti.
Ora la dadolata di ananas.Scolate al dente il riso, mettetelo in padella aggiungendo un cucchiaio di salsa di soia, i gamberi, i pinoli, regolate di sale e saltate il tutto fino a cottura completa.
Servite ben caldo… voilà, la “Ricetta Riso con ananas pinoli e gamberi” è pronta per essere gustata..Buon appetito! 🙂

Vi consiglio la “Ricetta Merluzzo con besciamella aromatizzata al pepe rosa“.

Se volete potete seguire le mie ricette anche su Facebook.. Vi aspetto numerosi! 🙂