Torta bicolore Bimby “alla panna”

La Torta Bicolore alla Panna Bimby è un dolce è perfetto per qualsiasi occasione, dalla colazione alla merenda, grazie alla sua consistenza soffice e al gusto irresistibile.

Uno dei motivi principali per cui adoro questa ricetta è la sua semplicità di preparazione grazie al Bimby. Con pochi passaggi e ingredienti facilmente reperibili, potrete realizzare una torta buonissima e invitante. Una delle bellezze della Torta Bicolore alla Panna è la sua versatilità. Potete personalizzare la ricetta aggiungendo ingredienti extra come delle gocce di cioccolato fondente per un tocco ancora più speciale.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Torta bicolore Bimby
Torta bicolore Bimby
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Torta bicolore Bimby:

Lista degli ingredienti per la Torta bicolore Bimby

3 uova
10 cucchiai da tavola farina 00
2 cucchiai da tavola cacao amaro in polvere
10 cucchiai da tavola zucchero semolato
1 bustina lievito in polvere per dolci
200 ml panna liquida (per dolci)
q.b. zucchero a velo (per la finitura)

Procedimento Torta bicolore Bimby:

Come realizzare la Torta bicolore Bimby

Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a veclotà 10, unite le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4.

Aggiungete la panna liquida, la farina e la bustina di lievito e mescolate per 40 secondi a velocità 5, unite per ultimo il lievito e mescolate per 30 secondi a velocità 5.

Dividete l’impasto in due parti uguali versando un po’ di composto in un altra ciotola, aggiungete nella parte rimadta nel Bimby 2 cucchiai di cacao amaro e amalgamate tutto molto bene per 30 secondi a velocità 5, anche il composto al cacao deve risultare bello cremoso e fluido.

Versate il tutto in uno stampo per torta da 20 cm. precedentemente imburrato e infarinato alternando un po’ i due impasto per creare l’effetto marmorizzato, infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 35-40 minuti circa in modalità statico, effettuate la prova stecchino prima di toglierlo dal forno.

Una volta cotta fate raffreddare completamente la torta sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, giratela poi su un piatto per torte e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Consigli:

Assicuratevi di utilizzare ingredienti freschi e di alta qualità per ottenere il miglior risultato possibile. La freschezza degli ingredienti influenzerà notevolmente il sapore e la consistenza della vostra torta.

Seguite attentamente le indicazioni per i tempi e le velocità di lavorazione nel Bimby. Questo garantirà una distribuzione uniforme degli ingredienti e una consistenza perfetta per la vostra torta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lericettedicristy

Ciao mi chiamo Cristina Marras nel mio blog di cucina, cerco di condividere con voi non solo ricette deliziose, ma anche storie che ruotano attorno al cibo e alle esperienze culinarie. Ogni piatto racconta una storia, unisce tradizione e innovazione, invitando i lettori a immergersi in un mondo di sapori avvolgenti e ricordi gastronomici. Attraverso le pagine del mio blog, spero di ispirare la vostra creatività in cucina e di condividere con voi la gioia che il cibo porta nelle nostre vite quotidiane.