Un po’ di me – Le mie DOLCI emozioni

Le mie DOLCI emozioni: chi è?

le mie dolci emozioni

Mi chiamo Lucrezia, ho 29 anni e vivo in un paesino nella provincia di Roma. Sono laureata in tecniche di Radiologia e radioterapia con un master in coordinamento sanitario ma attualmente son disoccupata. Amo gli studi che ho condotto e portato a termine ma la mia più grande passione è la Pasticceria.

Il mio interesse per la Pasticceria si è andato accrescendo negli anni. Sin da piccola amavo vedere mia nonna, mia zia e mia mamma impastare e “pastrocchiare”. Osservavo minuziosamente tutto e assaporavo l’aria della convivialità quando le “donne della famiglia” si riunivano per far dolci.

Negli ultimi anni poi la passione e l’interesse sono aumentati esponenzialmente.  Avendo tempo libero a disposizione ho cominciato a infornare e a sperimentare in casa. Non sono, purtroppo, una pasticcera professionista ma mi è sempre piaciuto leggere libri, informarmi sul web, seguire in tv i maestri pasticceri.

Ho deciso così di aprire questo blog come spazio personale di condivisione di tutto quello che amo. Le mie ricette, le ricette dei grandi maestri della pasticceria, le ricette di famiglia che gelosamente conservo e perché no le ricette pre-esistenti ma da me rivisitate.

IL BLOG – LE MIE DOLCI EMOZIONI

Il nome “le mie DOLCI emozioni” è venuto da sé. La pasticceria per me rappresenta un’emozione unica. Quando creo dolci, quando preparo gli ingredienti, quando minuziosamente peso tutto ciò che mi occorre, quando vedo il dolce che pian piano prende forma mi emoziono. Ed è un’emozione unica che non ritrovo in nient’altro. Ed è questa emozione che mi ha fatto capire quanto sia importante per me la pasticceria fino a pensare che vorrei fosse il mio futuro.

Non esistono dolci venuti bene o dolci venuti male: esiste lo stato d’animo che ci guida in ogni movimento e in ogni decisione. Ed ogni dolce è frutto del nostro impegno e della passione che ci mettiamo nel realizzarlo.

E in questo percorso, in questo mio spazio spero di poter trasmettere l’amore e la passione che ci metto io quando inforno e sforno dolci, quando preparo creme, quando scelgo gli utensili più adeguati, quando scelgo minuziosamente degli ingredienti piuttosto che altri…

CHI SONO QUINDI? Una grande sognatrice..

Il mio sogno è quello di poter studiare e poter accrescere le mie conoscenze sul mondo della pasticceria e far sì che questa entri professionalmente nel mio quotidiano.

Emozionatevi…sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.