Zuppa di pesce

Zuppa di pesce

Ecco la zuppa di pesce,un secondo piatto diverso dal solito e ottimo anche per condire un bel piatto di pasta o di riso…Ecco come prepararlo:

zuppa di pesce

Ingredienti per 4 persone:
– 500 g di cozze
– 500 g di vongole
– 2 calamari medi
– 300 g di gamberetti
– 1 spicchio di aglio
– olio evo
– 250 ml di passata di pomodoro
– peperoncino q.b. (facoltativo)
– 1 ciuffo di prezzemolo tritato

Procedimento:
Per prima cosa pulire le cozze,pulire i calamari e lavare le vongole;pulire i gamberetti privandoli della testa e dell’intestino e metterli da parte.
In una padella mettere le vongole,coprire e farle aprire,tenendo la fiamma del fornello alta.Quando si saranno aperte si possono togliere,levarne qualcuna con il guscio e il resto toglierle dal guscio.Metterle in un recipiente.
Filtrare,con l’aiuto di un colino l’acqua che avranno rilasciato,in un altro recipiente.
Fare la stessa operazione con le cozze.
Tagliare i calamari ad anelli.
Ora prendere una padella capiente e mettere l’olio.l’aglio e il peperoncino,se si vuole.
Far rosolare bene e quando l’aglio sarà imbiondito mettere le vongole,le cozze e i calamari.far insaporire e poi aggiungere la passata di pomodoro.
Non aggiungere sale perché il pesce sarà già molto sapido.allungare la salsa con l’acqua filtrata rilasciata da cozze e vongole e far cuocere,negli ultimi 5 minuti di cottura aggiungere i gamberetti…Servire la zuppa di pesce calda,accompagnata dal del pane tostato e ….buon appetito!!

Mi trovate,con tante altre ricette anche su FACEBOOK vi aspetto numerosi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.