Torta salata con formaggio e salame

Torta salata con formaggio e salame

Grazie alla collaborazione con GROKSì 100% formaggio cotto al forno,  ho creato una torta salata con formaggio e salame,unica nel gusto e molto golosa,ve la consiglio per un buffet,per un aperitivo o per una cena diversa dal solito,l’impasto è proprio come quello di una torta;naturalmente al posto dello snack groksì si puo utilizzare il classico formaggio grattugiato… ecco come potete prepararla:

Torta salata con formaggio e salame

Ingredienti:
– 200 g di farina 00
– 90 g di formaggio grettugiato io ho utilizzato GROKSì
– 80 ml di olio di semi di girasole
– 100 ml di latte
-4 uova
– 1 bustina di lievito per torte salate
– 1 pizzico di sale
– salame
– provola

Procedimento:
In una ciotola, battere leggermente le uova con le fruste, unire l’olio, il formaggio grattugiato,io ho usato le cialde di GROKSì,le ho sbriciolate,e hanno dato all’impasto quel gusto in più,poi aggiungere e la farina poca per volta. Incorporare il latte ed il sale.
Per finire, aggiungere il lievito setacciato ed ottenere un composto abbastanza denso. Versarne metà in una teglia imburrata e infarinata di 25×30 cm e livellare.Farcire con salame e provola e ricoprire con il restante impasto.Cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Sfornare e lasciare intiepidire.Tagliare a pezzi e servire….Buon appetito!!

mi trovate con tante altre ricette su FACEBOOK vi aspetto numerosi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.