Torta zebrata

Torta zebrata

Vi piace l’idea di un a torta che quando la tagliate tutti vi chiedano come è possibile aver quell’effetto??beh fate la zebra-cake o torta zebrata!
Una semplice torta con effetto zebrato ottima per la colazione o per la merenda!
vediamo insieme come prepararla:

torta zebrata

Ingredienti:
– 4 uova;
– 250 g di zucchero;
– 250 ml di latte;
– 200 ml di olio di semi;
– 1 bustina di vanillina;
– 300 g di farina;
– 1 cucchiaio di lievito per dolci;
– 2 cucchiai di cacao amaro.

Procedimento:

1.Montare le uova con lo zucchero, una volta che risulta un composto liscio e spumoso aggiungere a filo l’olio e il latte e continuare a mescolare.
2.Aggiungere la farina il lievito e la vanillina, che avrete unito e mescolato insieme, lavorare l’impasto fino a che non risulta liscio e omogeneo.
3.Dividere l’impasto in due parti; una lasciarla bianca e all’altra unire il cacao. Nella tortiera imburrata e infarinata mettere tre cucchiai di impasto bianco al centro, poi versare tre cucchiai di quello scuro sopra all’altro e alternare fino a finire gli impasti! Non inclinare la tortiere per cercare di allargare i cerchi, altrimenti l’effetto non verrà.
4.Il tutto si sistemerà da solo! Cuocere a 180° per 40 minuti circa nel forno già preriscaldato. Per controllare se è cotta dopo 30-35 minuti far la prova stecchino.

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.