Torta yin yang

Torta yin yang

Ecco la torta yin yang rivestita in pasta di zucchero bianca e gialla…è stata creata partendo da un classico pan di spagna tondo sagomato e farcito di 2 creme, ecco come farla:

torta yin yang
Ingredienti:
– 1 pan di spagna di 5 uova fatto in stampo da 24 cm QUI la ricetta
– 3 uova crema pasticcera divisa e metà fatta al cioccolato QUI la ricetta
– 1 dose di pasta di zucchero QUI la ricetta
– 2 dosi di crema al burro QUI la ricetta
– 200 ml di panna da montare
– alchermes
– caffè

Procedimento:
Dopo aver fatto il pan di spagna e fatto freddare bene, l’ho tagliato in tre strati poi ho stampato su un semplice foglio il simbolo dello yin yang l’ho diviso e con l’aiuto della sagoma ottenuta ho tagliato il pan di spagna, così ho ottenuto due torte, già pronte a strati per esser farcite.
Dopo aver fatto la crema pasticcera metà l’ho lasciata bianca, classica e in metà ho messo un po’ di cioccolato fondente rendendola al cioccolato.
Ho preso una delle due torte ottenute e bagnato con alchermes, diluito con acqua farcito con la crema mescolata a metà della panna montata e poi messa in frigo; ho fatto la stessa cosa con l’altra torta, ma bagnata con caffè diluito con un po’ di acqua e farcita con la crema al cioccolato mescolata alla panna e messa in frigo, nel frattempo ho preparato la crema al burro, stuccato le due torte e riposte in frigo per qualche ora.
Trascorso il tempo in frigo le ho rivestite con la pasta di zucchero preparare in precedenza e rivestite, una di bianco e una di giallo.
le ho posizionate sul vassoio e ho finito di decorare la torta yin yang con dettagli..su quella gialla ho messo la sagoma bianca e su quella bianca la sagoma gialla poi al posto dei classici tondini ho messo i cuori e poi al centro un cordoncino; è una torta semplice da realizzare anche se non sembra 🙂
ecco come si presentava la torta all’interno:

torta yin yang

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.