Rotolo di frittata e pasta ripieno

Vi propongo un piatto di “riciclo”,ma se volete potete farlo senza il “riciclo”…ora vi starete chiedendo perchè è un piatto di riciclo,beh semplice:quante volte capita di cuocere la pasta e ne avanza??Ecco un modo di riutilizzarla:il rotolo di frittata e pasta ripieno…ecco la ricetta,non ha dosi perchè dipende tutto dal gusto personale:

100_5649

Ingredienti per 4 persone:
– pasta
– 4 uova
– spinaci
– mozzarella
– prosciutto cotto

Procedimento:
Io in questo caso ho usato gli spaghetti,credo siano i più adatti,ma si può usare qualunque formato.Sbattere le uova e mescolarci la pasta cuocere la frittata da entrambi i lati,ma lasciarla morbida;toglierla dalla padella e metterci il ripieno:le fette di prosciutto cotto,gli spinaci e la mozzarella;arrotolarla e metterla in un foglio di carta forno per stringerla bene.Levarla dalla carta forno metterla in una pirofila con la chiusura verso il basso,mettere un po’ di formaggio grattugiato e passare in forno qualche minuto,il tempo di gratinare un pochino il formaggio e di far sciogliere la mozzarella.
A questo punto il rotolo di frittata e pasta ripieno è pronto da gustare…Buon appetito!!

100_5655

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.