Riso al radicchio

Il riso al radicchio è un primo diverso dal solito,con un gusto leggermente amarognolo dato dal radicchio,il quale può esser smorzato dall’aggiunta di panna o parmigiano,il suo colore ricorda molto le giornate autunnali,infatti prenderà un colorito rossastro…..ecco la ricetta per prepararlo:

Riso al radicchio

20151201_132809 copia

Ingredienti per 4 persone:
– 280 g di riso
– 1 cespo di radicchio tondo
– 1/2 cipolla tritata
– olio evo
– brodo vegetale q.b.
– 100 ml di panna da cucina (facoltativa)
– formaggio grattugiato
– prezzemolo tritato

Procedimento:
Pulire il radicchio e tagliarlo a listarelle,in una pentola,nella quale cuocerà il riso,mettere un filo d’olio e la cipolla tritata finemente.Far dorare la cipolle e poi aggiungere le listarelle di radicchio,far cuocere 2-3 minuti il poi mettere il riso e far tostare qualche minuto,quando risulta tostato mettere un po’ di brodo e cuocere,aggiungere di tanto in tanto del brodo fino ad ultimare la cottura del riso.
Quando il riso sarà cotto,se si vuole,si può aggiungere della panna da cucina per far si che il sapore un po’ amarognolo del radicchio venga smorzato.
Mescolare un po’ di prezzemolo tritato al riso e servirlo con una spolverata di formaggio grattugiato,se piace!Buon appetito

Se ti piacciono le mie ricette ti aspetto sulla mia pagina di facebook LE DELIZIE DI PEPI

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.