Pollo alla curcuma

Pollo alla curcuma

Il pollo alla curcuma è un secondo piatto a base di carne veloce da preparare e molto gustoso, perfetto in ogni occasione non vi deluderà… la curcuma è una spezia indiana chiamata anche lo zafferano d’oriente, come lo zafferano viene usata anche come colorante alimentare naturale, ma vediamo come preparare il nostro piatto:
pollo alla curcuma

Ingredienti per 4 persone:
– 500 g di petto di pollo
– 2 cucchiai di olio evo
– 15 g di burro (1 noce)
– 1/2 bicchiere di acqua
– 1 cucchiaino pieno di curcuma
– 2 cucchiai di panna da cucina
– farina 00 q.b.
– sale q.b.

Procedimento:
Per prima cosa tagliare il petto di pollo a bocconcini o a fette, come si desidera.
Mettere su l fornello una padella e metterci l’olio evo e la noce di burro, far scaldare e sciogliere il burro, nel frattempo passare la carne in un po’ di farina e,con l’aiuto di un colino levare l’eccesso; mettere i bocconcini o fette di pollo nella padella e far rosolare bene ogni lato, non girarli se non sono belli dorati, quando sono rosolati bene aggiungere un pizzico di sale e il cucchiaino di curcuma e far insaporire per pochi secondi aggiungere il mezzo bicchiere di acqua, mescolare per far si che la curcuma si scioglie; coprire e lasciar cuocere, se si asciuga un po’ troppo aggiungere altra acqua e sistemare di sale.
A fine cottura aggiungere 2 cucchiai di panna e farla sciogliere a fiamma bassa. ed ecco il pollo alla curcuma per essere servito caldo..questa è una pietanza che si può fare anche senza la panna e può essere preparata prima,basterà aggiungere la panna solo quando verrà scaldata per servirla in tavola..buon appetito!!

Ecco la video ricetta:

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi….a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.