Pasta con zucca e gorgonzola

pasta con zucca e gorgonzola

La pasta con zucca e gorgonzola è ottima in questo periodo perchè le zucche sono facilmente reperibili…Il sapore dolce della zucca accompagnato dal gusto del gorgonzola fanno di questo piatto una bontà assoluta!!

pasta con zucca e gorgonzola

Ingredienti per 4 persone:

– 350 g di pasta
– 500 g di zucca gialla
– 200 g di gorgonzola piccadolce (senza mascarpone)
– olio q.b.
– sale e pepe q.b.
– parmigiano

Procedimento:
Pulire la zucca e tagliarla a dadini.Metterla in una teglia,condire con olio sale e pepe e cuocere in forno a 200° fino a che non diventa morbida.Far freddare.Una volta che è ben fredda frullarla fino a farla diventare crema.Mettere una padella con un po’ di olio sul fuoco,mettere la zucca,far scaldare e aggiungere il gorgonzola,far sciogliere bene. Portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocervi la pasta. Scolare la pasta al dente e condirla con la crema di zucca e gorgonzola.Servire spolverando con parmigiano grattugiato e pepe a piacere

Vi aspetto anche su FACEBOOK

Questa ricetta partecipa al Contest “Le Ricette del cuore”, evento proposto da Ricettario Tipico (www.ricettariotipico.it).

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.