Tiramisù

Tiramisù

Uno,o forse il dolce al cucchiaio più amato è il tiramisù..semplice da preparare e gustosissimo il tiramisù è composto da biscotti inzuppati nel caffè,avvolti da una crema al mascarpone..vi mostro la mia ricetta….

Tiramisù

Ingredienti per una teglia 20×30 cm:
– 1 pacco di biscotti savoiardi
– 5 uova
– 8 cucchiai di zucchero
– 500 g di mascarpone
– caffè per bagnar i biscotti q.b
– cacao q.b
– 1 pizzico di sale

Procedimento:
Per prima cosa preparare il caffè e,se non vi piace amaro,zuccherarlo a piacere quando è ancora bollente.
Dividere le uova;montare i tuorli con lo zucchero e il pizzico di sale,quando risultano chiari e un po’ spumosi aggiungerci il mascarpone mescolare bene e infine aggiungere gli albumi montati a neve ferma.
Ora comporre il dolce:mettere un po’ di crema sul fondo della teglia (ne basta poca) bagnare i biscotti nel caffè e posizionarli nella teglia mettendoli vicini,creato lo strato di biscotti mettere altra crema e ricoprire bene;creare altri strati allo stesso modo infine ricoprire con la crema spolverizzare con cacao!Riporre in frigo per almeno 1 ora prima di servirlo.
Buon appetito! 🙂
Ecco a voi la video ricetta:

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.