Insalata di farro con tonno pomodori mozzarella

Insalata di farro

Il farro è un cereale che da’ molta energia,e in abbinamento con pochi e semplici ingredienti può diventare un piatto unico,vi mostro l’insalata di farro fredda che è ottima e riempie la pancia 😀
Ecco la ricetta:

Insalata di farro

Ingredienti per 4 persone:
– 120 g di farro
– 1 mozzarella
– 2 pomodori
– 1 scatoletta di mais
– 2 scatolette di tonno
– 2 cucchiai di olio evo
– sale

Procedimento:
Mettere a bollire abbondante acqua salata in una pentola capiente e versare il farro non appena l’acqua raggiunge il bollore.Quando è pronto,ci vorranno in genere circa 20 minuti, scolarlo,metterlo in un piatto e mettere i 2 cucchiai di olio girare e far freddare bene.
Nel frattempo lavare i pomodori e tagliarli a cubetti,fare lo stesso con la mozzarella e poi metterla in un colino con sotto un contenitore per farla scolare un po’ dal latte in eccesso.
In una terrina mettere il tonno con il suo olio,i pomodori,la mozzarella e il mais,condirli con sale e mescolare.Quando il farro sarà freddo aggiungerlo e mescolare il tutto.
Lasciare in frigorifero per qualche ora prima di servire…ecco l’insalata di farro con tonno pomodori e mozzarella pronta.Se si vuole si può aggiungere del basilico o omettere uno degli ingredienti se poco gradito;si può sostituire il tonno con dei cubetti di prosciutto cotto o possono esser aggiunti al tutto…si può modificare a proprio gusto.
Buon appetito!!

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirmi mi potete trovare anche su FACEBOOK…vi aspetto numerosi! 😀

WP_20160213_005 copia

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.