Girandole all’arancia e cioccolato

Girandole all’arancia e cioccolato

Sorprendete i vostri amici con questi invitanti biscotti a spirale profumati all’arancia e striati di cioccolato,sono molto facili da preparare… vediamo insieme come fare le girandole all’arancia e cioccolato 🙂

Girandole all'arancia e cioccolato

Ingredienti per circa 30 biscotti:
– 350 g di farina;
– 2 cucchiaini di lievito per dolci
– 175 g di burro o margarina a temperatura ambiente;
– 150 g di zucchero;
– 1 bustina di vanillina;
– scorza e succo di 2 arance;
– 1 pizzico di sale;
– 4 cucchiai di cacao.

Procedimento:
Miscelate tutti gli ingredienti e lavorateli velocemente come fosse una frolla.quando il panetto vi risulterà omogeneo e liscio dividete l’impasto in 2 parti uguali e in una metà aggiungete il cacao.
Sul piano di lavoro infarinato stendete i due impasti in 2 rettangoli da circa 23×38 cm; adagiate un rettangolo sull’altro e avvolgete la pasta per formare un rotolo ben stretto;avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo di riposo accendete il forno a 180°.Prendete il rotolo e tagliatelo a dischetti.adagiateli sulle teglie o imburrate e infarinate o con carta forno,a distanza di circa 2 cm l’uno dall’altro.
Cuoceteli per 10-12 minuti,finchè i biscotti non saranno dorati.
Si conservano,se tenuti in un contenitore ermetico per 3-4 giorni!!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.