Funghi secchi fatti in casa

Funghi secchi fatti in casa

Oggi vi spiego brevemente come ottenere degli ottimi funghi secchi fatti in casa…Quante volte,chi ha la possibilità di far passeggiate nei boschi,si raccolgono funghi e poi non si sa come conservarli?si possono mettere sott’olio o fare secchi,ci vuole poco ecco come farli:

funghi secchi

Ingredienti:
– funghi (io ho fatto dei leccini e porcini)

Procedimento:
Per prima cosa pulire i funghi dalla polvere e dalla terra con una panno inumidito,non lavarli mai e non bagnarli poichè i funghi sono come spugne e assorbono l’acqua,così si rischierebbe di rovinarli.
Una volta puliti tagliarli a fette di circa 1/2 cm,posizionarli su una leccarda da forno rivestita da carta forno uno vicino all’altro,metterli in forno già caldo a 150° fino a che non risultano asciutti e ben secchi.
Quando risulteranno pronti aspettare che siano ben freddi prima di conservarli in una barattolo chiuso.
si conservano dai 6 ai 12 mesi.
Prima di utilizzarli si dovranno far rinvenire in acqua tiepida per almeno 10 minuti.

Tante altre ricette su FACEBOOK vi aspetto!! 😀

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.