Biscotti cuor di mele cotogne

E’ periodo di mele cotogne,quindi ho deciso di farci un dolcetto..dei biscotti cuor di mele cotogne,semplici veloci e gustosissimi.In 2 dischi di frolla all’olio lievitata si può assaporare il gusto delle mele cotogne cotte…vediamo come farli:

20151022_131443 copia

– 50 g di farina
– 200 g di manitoba
– 1 bustina di lievito per dolci
– 15 ml di olio evo
– 50 g di zucchero
– 60 ml di latte
– 1 uovo
– 1 pizzico di sale
– 1 bustina di vanillina

Per il ripieno:
– 2 mele cotogne grandi o 3 piccole
– 1 cucchiaio di zucchero
– succo di 1 limone

– latte per spennellare q.b.

Procedimento:
Per prima cosa preparare le mele;sbucciarle,tagliarle a cubetti metterle in una padella con il succo di limone e il cucchiaio di zucchero;cuocerle per circa 7-8 minuti a fuoco dolce,o comunque quando risultano morbide e nella padella non c’è più succo del limone.
Passiamo ora alla pasta per i biscotti:in una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero,aggiungere il latte l’olio e mescolare.Ora aggiungere le farine setacciate con il sale la vanillina e il lievito.
L’impasto sarà morbido e un po’ appiccicoso.
Su una spianatoia stender la pasta con uno spessore di circa 3 mm e tagliare dei dischi di 6-7 cm.su un dischetto mettere un pochino di mele cotte,spennellare leggermente i bordi con il latte e richiudere con un altro dischetto.
Cuocere in forno già caldo a 180° per 5 minuti,togliere dal forno e spennellare con il latte,rinfornare per 15 minuti.Quando saranno cotti,levarli dalla teglia e farli freddare su una gratella.Spolverare di zucchero a velo e sevire i vostri biscotti cuor di mele cotogne…. 🙂 Buon appetito

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.