Biscotti al limone

 

Biscotti al limone

Oggi vi presento una ricetta di biscotti al limone,veloci da preparare e molto gustosi,che potrete modificare come più vi piace,se non amate il limone potete farli al cacao o all’arancia…insomma potete trasformarli a vostro gusto..si mantengono bene per molti giorni basta tenerli ben chiusi un un contenitore
Vediamo insieme come prepararli:

Biscotti al limone

Ingredienti:
– 100 g burro;
– 100 g zucchero;
– 1 uovo intero;
– 1 buccia grattugiata di un limone;
– 270 g di farina;
– succo di mezzo limone;
– Mezza bustina di lievito per dolci.
– 1 pizzico di sale
– zucchero semolato e zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Versare il burro sciolto in un recipiente, unire lo zucchero, l’uovo, il succo di limone e la buccia grattugiata del limone e mescolare;unire poi la farina il pizzico di sale e il lievito setacciati e lavorare;l’impasto risulterà morbido quindi metterlo a riposare in frigo per 1 ora.
Tirar fuori l’impasto e formare delle palline grosse quanto una noce; passarle prima nello zucchero e poi nello zucchero a velo schiacciandoli leggermente.
Disporre le palline in una teglia con carta da forno e mettere in forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti; appena sfornati saranno un po’ molli,ma poi freddi prenderanno la loro consistenza.
Cospargerli di zucchero a velo. e poi gustarli..buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.