Agnello con carciofi e patate

Agnello con carciofi e patate

Ecco la ricetta per un secondo piatto diverso dal solito, agnello con carciofi e patate,molto gustoso e saporito,i sapori dei tre ingredienti che si mischiano creano un piatto ottimo per il palato….può essere un’idea per il secondo piatto il giorno di Pasqua,invece di farlo arrosto o al forno si può provare questa ricetta:

agnello con carciofi e patate

Ingredienti per 4 persone:
– 800 g di carne di agnello
– 4 patate medie
– 2/3 carciofi
– 1 bicchiere di vino bianco
– odori (carota, sedano, cipolla e prezzemolo)
– sale q.b.

Procedimento:
Tagliare l’agnello a piccoli pezzi, sciacquarlo e asciugarlo.
In una casseruola mettere qualche cucchiaio d’olio e far scaldare.Alzare il fuoco e mettere l’agnello a rosolare, rigirandolo per farlo dorare su tutti i lati.Quando sarà ben rosolato su tutti i lati, aggiungere il trito di odori e far insaporire girando un po’; ora irrorare con il vino bianco e abbassare il fuoco.
Nel frattempo pulite i carciofi,e tagliarli a pezzi.Pelare le patate e tagliarle a tocchi. Unire,all’agnello rosolato e sfumato con il vino bianco le patate e i carciofi e aggiustare di sale. Aggiungere un po’ di acqua tiepida e lasciar cuocere coperto e girando di tanto in tanto. A cottura ultimata, togliere l’agnello dal fuoco e servirlo in tavola caldo…ecco l’agnello con carciofi e patate pronto..buon appetito!

Vi aspetto numerosi con tante altre ricette su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.