Buccia d’arancia polverizzata

Buccia d’arancia polverizzata: ecco un piccolo trucco per avere sempre buccia d’arancia a disposizione per creare i nostri dolci…farla è semplicissimo.

Buccia d'arancia polverizzata
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Arance (buccia grattugiata)

Preparazione

  1. Per realizzare la buccia d’arancia polverizzata bisogna sbucciare le arance, se hanno la parte bianca levarla per bene e far seccare per qualche giorno, io le ho lasciate circa 1 settimana vicino il camino, ma va bene anche all’aria o vicino i termosifoni.
    Quando la buccia risulta bella secca e asciutta metterla in un mixer e renderla polvere.
    La buccia d’arancia è pronta per essere utilizzata; per far si che mantenga il profumo consiglio di metterla in un barattolino chiuso bene.

LE DELIZIE DI PEPI sui social

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.